10 problemi comuni sulle stampanti da parete

La stampante da parete è un tipo di stampante a getto d’inchiostro verticale in grado di stampare immagini a colori di grande formato in direzione verticale. Le stampanti da parete UV possono stampare direttamente su numerosi materiali come pareti, plastica, metallo, piastrelle, legno, vetro, ecc. con l’aiuto delle proprietà di polimerizzazione alla luce UV.

La stampante da parete stampa il grande murale sul muro

Tuttavia, le stampanti da parete non sono una tecnologia matura e sono in circolazione solo da pochi anni dalla loro creazione. Per un prodotto tecnologico altamente sofisticato con centinaia di componenti, gli ingegneri devono dedicare ore all’assemblaggio, al debug e al test della macchina per assicurarsi che possa stampare in modo accurato. I clienti hanno bisogno di ore di formazione professionale per padroneggiare le basi del funzionamento della macchina.

Allo stesso tempo, i clienti hanno bisogno di ingegneri professionisti per l’assistenza post-vendita per affrontare il guasto della macchina nel più breve tempo possibile, altrimenti un piccolo problema con la macchina potrebbe impedirne il funzionamento.

Quindi, come funziona esattamente una stampante da parete?

Una stampante da parete digitale a getto d’inchiostro può convertire le immagini in linguaggio macchina tramite un software RIP professionale e il sistema di controllo controllerà l’ugello di stampa per espellere quantitativamente le gocce di inchiostro sui substrati. il software RIP professionale può ripristinare il colore originale dell’immagine e l’immagine stampata sarà più realistica.

La macchina da stampa a parete sta stampando il murale di grande formato sul muro

In che modo le parti principali della stampante da parete influiscono sulla macchina?

Le stampanti da parete con centinaia di parti sono assemblate da ingegneri con processi di assemblaggio di precisione che consentono loro di lavorare insieme per creare una bella immagine.

Tuttavia, se vengono utilizzate parti di scarsa qualità, ci saranno conseguenze indesiderate per la stampante. Come scarsa precisione di stampa, processo di stampa instabile, alto tasso di errore ma difficoltà di risoluzione dei problemi, testine di stampa intasate, ecc.

Quindi, quali sono i problemi comuni con le stampanti da parete?

1. La stampante da parete non può stampare

So che è difficile da credere. Una stampante da parete nuova di zecca, accesa e non stampa. Molti clienti mi cercano aiuto perché hanno acquistato una stampante da parete di un altro produttore e senza supporto tecnico non possono contattare il produttore e la macchina non funziona. Ecco perché è importante scegliere un fornitore in grado di fornire supporto tecnico.

Anche se disponi di una stampante di ottima qualità, come una stampante UV serie S, se non hai ricevuto una buona formazione, non sarai in grado di ottenere le migliori prestazioni da essa. E sei destinato a incontrare numerosi problemi entro il primo mese, e se non ottieni una soluzione, probabilmente non sarai in grado di continuare a usarlo.

Il mio consiglio è di trovare la nostra piattaforma di vendita ufficiale per effettuare il tuo acquisto. Si prega di contattare: alex@wallprintercn.com

Non ti forniremo formazione e garanzia o supporto tecnico per stampanti che hai acquistato altrove.

2. Ago rotto della testina di stampa

Un ago rotto significa che una sottile linea verticale come un ago appare sull’immagine durante il processo di stampa. Ciò è dovuto a un blocco in alcuni degli ugelli della testina di stampa che impedisce all’inchiostro di spruzzare correttamente.

La soluzione consiste nell’eseguire una o più pompe di inchiostro e utilizzare una striscia reattiva per determinare se la stampa può continuare.

3. Colore errato

Il colore dell’immagine stampata sul muro è molto diverso dall’immagine sullo schermo del computer.

Innanzitutto, l’immagine sul muro viene riprodotta con l’inchiostro (inchiostri CMYK 4), mentre l’immagine sullo schermo viene riprodotta tramite RGB. È normale che si verifichi una differenza di colore a causa dei diversi metodi di imaging.

In secondo luogo, se c’è una grande deviazione nel colore, potrebbe anche essere correlata all’inchiostro e al software RIP.

Utilizziamo inchiostri Nazdar per stampanti da parete , prodotti negli Stati Uniti, di alta qualità. In combinazione con FlexiPrint RIP per stampanti da parete , un software professionale made in USA, i colori dell’immagine stessa possono essere altamente riprodotti.

4. Diafonia colore

Crosstalk significa che altri colori appaiono nell’ugello della stampante dove dovrebbe apparire un colore di CMYK. La causa di questo fenomeno è molto probabilmente una testina di stampa danneggiata. L’uso di testine di stampa di alta qualità può risolvere efficacemente questo problema.

5. L’ugello non esegue il getto d’inchiostro

Quando la stampante esegue l’operazione di pompaggio, il getto d’inchiostro non può essere espulso correttamente dall’ugello della stampante.

La causa di ciò è un’alta probabilità di blocco della testina di stampa. Si raccomanda una regolare manutenzione della testina di stampa, per non lasciare che l’inchiostro nella testina di stampa si asciughi con conseguente intasamento della testina di stampa. Le testine di stampa di alta qualità possono ridurre efficacemente la probabilità di intasamento della testina di stampa.

6. Strada del passo

Vengono visualizzate strisce bianche sull’immagine stampata.

Ci sono due ragioni principali: la potenza della lampada UV non è sufficiente per asciugare l’inchiostro. Oppure la macchina ha un piccolo offset durante il processo di stampa, con conseguente comparsa di Pass Road.

Se la tua stampante ha un problema di questo tipo, contatta il tecnico per risolverlo.

7. Scuotimento del corpo

Il movimento della stampante da parete è principalmente nella direzione orizzontale e nella direzione verticale della testina di stampa.

Se il corpo della macchina trema, è probabile che il sensore in direzione verticale rilevi che la parete è irregolare e quindi regola costantemente la distanza dalla parete, provocando il tremolio della macchina.

Se la macchina viene stampata all’aperto, anche il vento forte può far vibrare e scuotere la macchina. L’uso di materiali del corpo di alta qualità aumenta il contrappeso della macchina e può risolvere efficacemente il problema dello scuotimento della macchina.

8. Cattiva precisione di stampa

La precisione di stampa non è sufficiente, i dettagli non sono sbalorditivi.

Questo motivo è direttamente correlato alla tecnologia e alla qualità della stampante. L’uso di un software RIP professionale può ripristinare il colore e i dettagli originali dell’immagine con alta precisione.

La stampante da parete UV VPJet4.0 CMYKW supporta l’alta precisione di 1440 dpi.

9. Testine di stampa che colpiscono il muro

Le testine di stampa che colpiscono il muro possono causare danni alla testina di stampa.

Si consiglia di sostituire il sensore con una migliore qualità e utilizzare due sensori per rilevare una portata maggiore, riducendo la probabilità che le testine di stampa colpiscano la parete.

Inoltre, la testina di stampa che colpisce il muro è anche correlata all’esperienza dell’operatore, che riceve una formazione tecnica professionale, ma anche per ridurre la probabilità che la testina di stampa colpisca il muro.

10. Altri problemi di movimento della macchina

Come ho detto, la stampante murale ha centinaia di parti di stampa, sono spesso trasportate dall’operatore, è probabile che a causa del trasporto, dell’impatto o dell’uso più lungo dell’invecchiamento della linea, e altri motivi incontrino una serie di reazioni avverse bizzarre, realizzando il movimento di anomalie.

Si consiglia di contattare un team post-vendita professionale per risolvere il problema. Il nostro team post-vendita è coinvolto nell’assemblaggio e nel debug della macchina e il direttore tecnico è coinvolto nello sviluppo della macchina, possono scoprire il problema della macchina per la prima volta e aiutare i nostri clienti a risolvere il problema . Tutto il supporto tecnico viene risolto tramite videochiamata, che è molto efficiente.

Feedback sulla cattiva esperienza da parte di altri clienti

In qualità di principale fornitore di stampanti murali per il mercato mondiale, stiamo ricevendo molti messaggi dai clienti Stranger che hanno acquistato la stampante murale da altri fornitori, la maggior parte di loro sta arrivando per aiutare.

Non so perché i loro fornitori li abbiano abbandonati. Come fornitore affidabile e affidabile, è dovere offrire ai propri clienti supporto tecnico post-vendita.

Se stai cercando una stampante murale, chiedi al tuo fornitore se ti offrirà supporto tecnico. E il prezzo è sempre incluso nel supporto tecnico e nella garanzia.

Problemi delle stampanti murali: feedback dei clienti
La stampante murale emette il feedback dei clienti
Problemi delle stampanti murali: feedback dei clienti
Problemi della stampante da parete: feedback dei clienti
Problemi delle stampanti murali: feedback dei clienti
La stampante murale emette il feedback dei clienti

Alex Wang
Direttore delle vendite
WhatsApp: +86 15952051055

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *